I vincitori ed i nominati 2018

I vincitori del primo premio fotografico internazionale E1IR1 sono stati annunciati. La cerimonia ufficiale di premiazione si è tenuta durante la conferenza stampa per la 118 ° Giornata tedesca dell’escursionismo, presso la Kreishaus di Detmold. Diversi vincitori hanno ricevuto personalmente i loro certificati ed i premi, come anche le proprie foto stampate da CEWE. Le composizioni fotografiche più belle delle categorie amatoriale e professionista sono rimaste esposte sempre presso la Kreishaus di Detmold fino al 31 agosto 2018.

SENTITE CONGRATULAZIONI A TUTTI I VINCITORI, I NOMINATI ED I CANDIDATI!

PREMIO VINCITORI CATEGORIA AMATORIALE

Nel concorso per fotografi amatoriali, è stato Danilo Marabini a convincere la giuria. L’italiano, con la sua composizione fotografica “Lights and Shadows” – che ha scattato a Castelluccio, negli Appenini – si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Cultura e paesaggio”, ricevendo inoltre anche il titolo di vincitore generale del concorso amatoriale. Nella categoria “Cielo e terra” invece, il titolo è rimasto regionale: Thomas Ulrich, da Bielefeld, si è fotograficamente immerso nel mito delle rocce di Externsteine, con la sua composizione “Myth Externsteine”. Con Luca Eleuteri, un altro italiano ha trionfato nella categoria “Animali e natura”. Eleuteri ha convinto la giuria con la sua composizione “Sheep”. Infine, il titolo nella categoria “Uomo e natura” è andato alla Bassa Sassonia: Dieter Mendzigall, da Diekholzen, ha vinto con la sua foto “Am Hamburger Wappen” nella regione di Harz.

CLICCA QUI PER I VINCITORI E LA CLASSIFICA DEL CONCORSO AMATORIALE 2018

SERIE VINCITRICI CONCORSO PROFESSIONISTI

Tra i fotografi professionisti, Fabrizio Cerroni – il terzo italiano nella mischia – ha vinto nella categoria “Cultura e paesaggio”. Cerroni ha presentato un’impressionante serie dall’Abruzzo. Il premio per “Animali e natura” è andato a Sebastian Almes, residente a Lubecca, con il suo scatto vincente presso il lago di Ratzeburg nello Schleswig-Holstein. Continuando, Andreas Zierhut ha segnato doppio: nella categoria “Cielo e terra”, il fotografo di Darmstadt ha convinto la giuria con un set fotografico realizzato nella regione francese di Haute-de-France. Ha inoltre conseguito la vittoria nella categoria “Uomo e natura” con i suoi scatti da Weserbergland. La giuria non ha nominato un vincitore generale nel concorso tra professionisti. La scelta è stata giustificata dal fatto che i vincitori delle quattro categorie hanno di fatto tutti presentato degli ottimi lavori, ma nessuno di questi è stato considerato eccezionale al punto da dover nominare un vincitore generale.

CLICCA QUI PER I VINCITORI E I CANDIDATI DEL CONCORSO PROFESSIONISTI 2018